Russia, dei blogger si infiltrano in uno stabilimento della Roscosmos

Una delle foto scattate dai blogger infiltratisi nell'impianto russo
Dopo 4 fallimenti (e mezzo) da Agosto 2011, un'insolita vicenda ha messo nuovamente in imbarazzo Roscosmos, l'ente spaziale russo. Pare che un gruppo di blogger russi si sia infiltrato nel centro spaziale Energomash nel distretto moscovita di Khimki. I blogger affermano di aver girato indisturbati per cinque giorni all'interno del centro, noto per produrre carburante per i razzi vettori della Roscosmos. Il gruppo ha comunicato anche che ha scattato numerose fotografie all'interno del centro e, ovviamente, la questione non è passata inosservata.
«Non ci sarà nessuna tolleranza» ha commentato il capo della Roscosmos Vladimir Popovkin, che ha anche messo in guardia i 'topi sfacciati', come egli stesso ha definito i blogger che si sono avventurati nel complesso a nord di Mosca.
Il rappresentante della Russia alla NATO, Dmitry Rogozin, ha aggiunto che sarà migliorato il sistema di protezione e sorveglianza del centro, definendo inoltre le guardie come 'gatti dormiglioni'.
«Non consiglio a nessuno di penetrare in complessi strategici mai più» ha continuato Popovkin.
«Si può entrare nel complesso attraverso dei buchi nella recinzione, e non si hanno i soldi per ripararli» ha rivelato il vice presidente dell'agenzia Energia – Vladimir Osmolovsky – al giornale Izvestia.
«E' simile all'atterraggio di Mathias Rust nella Piazza Rossa del 28 Maggio 1987. Dimostra la nostra incapacità di difendere qualsiasi cosa» ha commentato un ufficiale della Roscosmos, che ha preferito rimanere anonimo.

Link Utili
Russia, dei blogger si infiltrano in uno stabilimento della Roscosmos Russia, dei blogger si infiltrano in uno stabilimento della Roscosmos Reviewed by Pietro Capuozzo on 29.12.11 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.