Crisi spaziale russa, Medvedev licenzia il direttore della Roscosmos

Il Primo Ministro russo Dmitry Medvedev ha licenziato il direttore generale dell'Agenzia Spaziale Federale Russa, la Roscosmos. Vladimir Popovkin sarà sostituito da Oleg Ostapenko, ex-comandante della Forza Spaziale Russa.

Popovkin è stato costretto a lasciare il suo posto dopo che il suo tentativo di rialzare il programma spaziale russo, sempre più costellato di fallimenti, non era riuscito. Medvedev ha chiarito subito che si aspetta molto dalla nuova guida della Roscosmos.
«Mi auguro che un gran numero di problemi, che purtroppo sono stati recentemente osservati nelle attività della Roscosmos, saranno superati con il vostro arrivo», ha spiegato Medvedev in un incontro con Ostapenko. «Mi auguro che tutti i lanci, anche quelli futuri, siano condotti in accordo coi piani».
Ostapenko era diventato comandante delle Forze Spaziali Russe nel Giugno del 2008 e aveva lasciato l'incarico lo scorso Novembre, quando era stato promosso a vice ministro della difesa.

© immagine
Russian Defense Ministry/Roscosmos
Crisi spaziale russa, Medvedev licenzia il direttore della Roscosmos Crisi spaziale russa, Medvedev licenzia il direttore della Roscosmos Reviewed by Pietro Capuozzo on 15.10.13 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.