Inizia il viaggio di Orion verso Cape Canaveral
Pochi minuti fa, un aereo Super Gruppy della NASA ha lasciato il centro di Michoud alla volta del sito di lancio di Cape Canaveral. A bordo, un ospite speciale: la capsula Orion, che nel 2018 decollerà dalla Florida verso la Luna.
La struttura pressurizzata di Orion è stata completata il 13 Gennaio presso la Michoud Assembly Facility della NASA a New Orleans.
"Abbiamo iniziato l'anno con un importante passo in avanti nel processo di preparazione all'Exploration Mission 1, quando Orion e lo Space Launch System si spingeranno più in là di quanto qualunque capsula costruita per equipaggi abbia mai fatto," spiega Mike Sarafin della NASA. "Siamo ora più vicini a raggiungere l'obiettivo di sperimentare i nostri sistemi di esplorazione dello spazio profondo nell'ambiente lunare prima di iniziare ad inviare astronauti nello spazio per giorni o settimane."
La costruzione della capsula era stata inaugurata a Settembre dell'anno scorso. "Il team di Michoud ha lavorato molto duramente per produrre una struttura tanto leggera quanto robusta, pronta a viaggiare migliaia di miglia oltre la luna," commenta Mark Kirasich, a capo del programma Orion. "Il lavoro fatto fin qui è stato essenziale. Il modulo pressurizzato di Orion è la base su cui tutti i sistemi e sottosistemi di Orion verranno costruiti e integrati."
Inizia il viaggio di Orion verso Cape Canaveral
Reviewed by Pietro Capuozzo
on
1.2.16
Rating: