La prossima missione marziana della NASA raggiunge il sito di lancio


La prossima missione marziana della NASA ha raggiunto la base californiana di Vandenberg per le ultime operazioni prima del lancio, previsto per Marzo 2016. Il lander InSight, terminati gli ultimi test ambientali presso la base della Lockheed Martin a Denver, ha raggiunto il sito di lancio di Vandenberg il 16 Dicembre.

Le carenature aerodinamiche che proteggeranno InSight nell'atmosfera terrestre.
La finestra di lancio si aprirà il 4 Marzo e scadrà il giorno 30. Una volta decollato, InSight inizierà una crociera interplanetaria di sei mesi.
Gli ultimi preparativi pre-lancio includono l'installazione dello strumento principale, un sismometro francese. Due settimane fa, gli ingegneri avevano riscontrato una perdita proveniente dallo strumento. La riparazione del guasto è ancora in corso, con lo strumento che dovrebbe raggiungere Vandenberg nel prossimo mese.
"InSight ha percorso la prima tratta del suo viaggio, andando dal Colorado alla California, e siamo in orario per la prossima tratta, quella verso Marte," spiega Bruce Banerdt della NASA, a capo della missione.
La prossima missione marziana della NASA raggiunge il sito di lancio La prossima missione marziana della NASA raggiunge il sito di lancio Reviewed by Pietro Capuozzo on 18.12.15 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.