Russia, cade un altro meteorite

Sono le 2 del mattino nel nord della Russia, ma il cielo è illuminato da un meteorite che si disintegra nell'atmosfera. © Russia Today
A un anno dal meteorite di Chelyabinsk, un altro pezzo di roccia è caduto nel nord della Russia, ripreso da decine di persone. Alle 2:10 di mattina ora locale, il cielo sopra la città di Murmansk si è improvvisamente illuminato, svegliando i 300 mila abitanti.
Le autorità non hanno ancora confermato la natura celeste dell'oggetto, né hanno dichiarato se dei frammenti siano sopravvissuti fino al suolo o meno.
Varie immagini riprese a pochi secondi di distanza: il meteorite cade e illumina il cielo. © Russia Today/Polluce Notizie
A differenza del meteorite di Chelyabinsk, che aveva distrutto decine di palazzi e ferito migliaia di persone, questo nuovo meteorite non avrebbe causato infortuni di alcun genere, secondo i primi rapporti.
Secondo alcune fonti, potrebbe trattarsi di un rifiuto spaziale, un frammento di un satellite, piuttosto che di un meteorite, ma di dovrà attendere un rapporto ufficiale prima di poter avanzare qualunque teoria.
Il meteorite di Chelyabinsk era esploso in aria, generando una forza pari a 40 volte quella della bomba esplosa sopra Hiroshima.
Russia, cade un altro meteorite Russia, cade un altro meteorite Reviewed by Pietro Capuozzo on 20.4.14 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.