"La NASA è ancora viva", il discorso di Bolden dopo l'atterraggio di Curiosity

"Oggi, le ruote di Curiosity hanno incominciato a tracciare un percorso per impronte umane" ha commentato l'amministratore della NASA Charles Bolden dopo l'atterraggio del rover Curiosity su Marte avvenuto stamattina alle 7.36. "È una tappa fondamentale per raggiungere lo scopo fissato dal presidente Obama di mandare uomini su Marte negli anni '30 del 21esimo secolo".
"È un altro momento di leadership del nostro Paese e un segnale della forza della NASA nei suoi programmi scientifici e aeronautici" ha proseguito Bolden. "È inoltre importante ricordare che i 2,5 miliardi di dollari d'investimento in questo progetto non sono stati spesi su Marte, ma quaggiù sulla Terra, impegnando 7000 lavoratori in almeno 31 paesi". E a chi dava il programma spaziale americano per morto, Bolden risponde: "dopo il ritiro del programma Shuttle e l'ultimo volo a luglio 2011, alcuni hanno suggerito che la leadership della NASA nell'esplorazione dello spazio stesse per concludersi. Nessuna affermazione è mai stata più lontana dalla realtà di questa. La missione Curiosity è solo l'ultima di una lunga lista di successi che hanno consolidato il nostro ruolo di leader mondiali in questo campo, e ci aiuterà a mantenere questa posizione negli anni a venire".
"La NASA è ancora viva", il discorso di Bolden dopo l'atterraggio di Curiosity "La NASA è ancora viva", il discorso di Bolden dopo l'atterraggio di Curiosity Reviewed by Pietro Capuozzo on 6.8.12 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.