Completata metà dello specchio primario del James Webb Space Telescope


Nove dei diciotto segmenti che compongono lo specchio primario del James Webb Space Telescope della NASA, il successore del telescopio spaziale Hubble, sono stati montati sulla struttura portante. Con gli altri nove segmenti che saranno installati entro la metà di quest'anno, la NASA sta facendo importanti passi in avanti verso il lancio del telescopio, previsto per Ottobre 2018.

NASA's Goddard Space Flight Center/Chris Gunn
"Gli anni trascorsi a pianificare e a esercitarci si stanno rivelando davvero utili: il progresso che stiamo facendo è molto gratificante," spiega Lee Feinberg della NASA.
Lo scheletro del telescopio si trova attualmente in una camera bianca del centro Goddard della NASA a Greenbelt, nel Maryland. Gli specchi sono stati fabbricati dalla Ball Aerospace di Boulder, nel Colorado. Ciascun segmento esagonale misura appena oltre 130 centimetri di diametro e pesa circa 40 chilogrammi. Una volta installati tutti e 18 dal braccio robotico, i segmenti opereranno come un unico specchio da sei metri e mezzo.
I segmenti sono realizzati in berillio, con un sottile rivestimento di oro spesso all'incirca 650 atomi.
Completata metà dello specchio primario del James Webb Space Telescope Completata metà dello specchio primario del James Webb Space Telescope Reviewed by Pietro Capuozzo on 3.1.16 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.