Un bellissimo panorama marziano ripreso da Opportunity

Questa bellissima immagine del paesaggio marziano è stata scattata sul bordo del cratere Endeavour dal rover Opportunity, che ha raggiunto il cratere di 22 chilometri lo scorso Agosto. Dopo questa data, Opportunity ha limitato i suoi spostamenti, proprio per assicurarsi una buona dose di energia per attraversare senza danni il rigido inverno marziano. Opportunity è, al momento, l'unico oggetto artificiale ancora attivo presente sulla superficie di un altro pianeta, e rimarrà tale fino al 5 Agosto di quest'anno, quando nel cratere Gale atterrerà il rover americano Curiosity.
L'immagine è in falsi colori per enfatizzare la differenza tra i diversi materiali della superficie marziana, come la sabbia delle dune sul pavimento del cratere. La maggior parte delle fotografie che compongono questo mosaico è stata realizzata il 9 Maggio 2012.
Un bellissimo panorama marziano ripreso da Opportunity Un bellissimo panorama marziano ripreso da Opportunity Reviewed by Pietro Capuozzo on 23.5.12 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.