Nel 2014 inizierà il programma spaziale dei Caraibi

I Caraibi sono una rinomata parvenza tropicale. E adesso il coacervo di isole americane si dedicherà in modo solerte all'esplorazione delle meraviglie del Cosmo, rendendo possibile a chiunque (ben dotato economicamente, s'intende) di provare l'ebrezza di essere nello spazio.



L'isola caraibica di Curacao fa parte delle Antille Olandesi, in un minuto arcipelago composto, oltre al territorio olandese d'oltremare, da Aruba e Bonaire. 24 chilometri di costa e 444 quadrati di superficie non lambiscono minimamente le dimensioni di una nebulosa o altre parvenze dello spazio remoto, ma l'illustre società XCOR Aerospace Inc. ha asserito che l'isola olandese di Curacao offrirà viaggi suborbitali ai turisti. L'isola ha già meticolosamente elaborato tempo fa un aereo spaziale, a cui è stata affibbiata la denominazione Lynx, ovvero «lince». Il tutto è avvolto da un imperscrutabile arcano, dato che le autorità non fanno trapelare niente. Si sa però che le attività legali per costruire uno spazioporto sono in fase ultimata.

La società che gestirà questo business è già stata accuratamente designata dal governo, e sarà denominata Space Experience Curacao, abbreviata con l'acronimo SXC. I viaggi dovrebbero iniziare ne 2013, ma potrebbero esserci ritardi. Anche il prezzo è già stato stabilito, e varia intorno ai 71 mila euro.
Nel 2014 inizierà il programma spaziale dei Caraibi Nel 2014 inizierà il programma spaziale dei Caraibi Reviewed by Pietro Capuozzo on 6.10.10 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.